ARTICOLO 1Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, VIOLA S.R.L. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.VIOLA1964.com.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.VIOLA1964.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

 

ARTICOLO 2 Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE dichiara di essere informato circa:

– Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

 

  • Le modalità di pagamento;
  • Il termine entro il quale VIOLA S.R.L. si impegna a consegnare la merce
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso;

 

ARTICOLO 3 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da VIOLA S.R.L., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, VIOLA S.R.L. rimborserà l’importo pagato entro 24h dal giorno in cui VIOLA S.R.L. ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

 

ARTICOLO 4 Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.VIOLA1964.com, con metodo di pagamento Paypal e mediante contrassegno con pagamento diretto in contanti  al corriere TNT/UPS che consegna i prodotti acquistati per importi pari o inferiori ad € 999,99.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione Nexi

 

ARTICOLO 5Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.VIOLA1964.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA per il mercato italiano ed Europeo (Paesi inclusi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito) mentre per il mercato Extra – UE i prezzi indicati non sono comprensivi di IVA.

Il CLIENTE accetta la facoltà di VIOLA S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da VIOLA S.R.L., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 24h dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 6Dazi ed imposte 

Il CLIENTE si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione. Quando si effettua un ordine sul sito www.VIOLA1964.com, il destinatario diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e leggi del paese di destinazione. Gli ordini spediti a paesi non appartenenti all’Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse d’importazione, dazi e imposte del paese di destinazione. Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse, dazi e imposte di cui sopra, che vengono applicati una volta che il pacco raggiunge